Hai un codice di prenotazione? PAGA ONLINE / CHECK IN »
Richiedi informazioni CONTATTACI »

Attività sportive

Il lago di Garda ed il suo territorio costituiscono la più completa delle palestre per chi ama la vacanza attiva, la pratica sportiva e la vuole vivere in tutto relax o con impegno agonistico.

Mountain bike, arrampicata, canyonig, kite surf sono solo alcune delle attività all'aria aperta che il lago di Garda offre ai suoi vistatori.

Tieniti aggiornato sugli eventi e manifestazioni sportive che animano il Lago di Garda!

 

 

TREKKING E PASSEGGIATE

Il Lago di Garda è senza dubbio la meta ideale per gli sportivi ma anche per chi vuole godere di scenici panorami passeggiando lungo i sentieri e attarverso i borghi lo circondano.

Per gli appassionati di Trekking e Nordic Walking, ogni giorno è possibile vivere emozioni ed esperienze diverse grazie ad una vasta scelta di itinerari e percorsi.
Si può scegliere itinerari che offrono panorami mozzafiato del Lago di Garda, come ad esempio sul Monte Baldo, o il Trekking delle Fortezze dell’Imperatore, percorsi dedicati alla memoria storica della prima guerra mondiale.

Per chi ama le passeggiate le colline della Valtenesi offrono la possibilità di percorrere semplici sentieri tra i vigneti fermandosi per una visita alle cantine o una degustazione di vini locali. 

 

 

MOUNTAIN BIKE

Per gli amanti delle due ruote il Lago di Garda è un paradiso. Oltre mille kilometri di sentieri seganalati per tutti i livelli, dai principianti che desiderano fare escursioni senza faticare troppo ai più esperti che vogliono allenarsi seriamente e sfidare la fatica e le vertigini.

I paesaggi mozzafiato e la natura di una bellezza incontaminata offriranno a tutti gli appassionati momenti indimenticabili e ottime ragioni per tornare in questi luoghi.

Per conoscere percorsi e itinerari nei dintorni di San Felice del Benaco, visita questo link

Se non hai portato la tua bici, il Camping Fornella ti offre la possibilità di noleggiare una mountain bike presso la reception. 

 

 

 

FREE CLIMBING

Il Lago di Garda è riconosciuo a livello nazionale ed europeo come una delle migliori mete per l'arrampicata libera. Nei dintorni del lago sono presenti centinaia di vie ferrate adatte ad ogni livello. Qui tutti, dai principianti agli scalatori esperti, possono trovare la parete più adatta alla propria abilità.

La pareti si trovano per lo più nel nord del lago e nella zona di Riva del Garda ci sono ottime scuole e pareti su cui esercitarsi. Con l'assistenza di una guida alpina potrete avventurarvi alla scoperta di questo meraviglioso sport!

 

 

 

 

CANYONING

Durante le esperienze di canyoning potrai pagaiare lungo i torrenti e sulle rapide a bordo di un kayak, tuffarti in limpide piscine naturali, nuotare e camminare nell'acqua, arrampicare e scivolare lungo i canyon dentro meravigliose grotte scolpite dal secolare scorrere dell'acqua. 

Un'esperienza avventurosa alla portata di tutti a contatto con la natura più incontaminata.

 

 

 

 

 

 

VELA E WINDSURF

Il Lago di Garda è perfetto per praticare la vela durante tutto l'anno grazie alla presenza dei suoi venti: l’Ora, che soffia da sud verso nord da tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato e il Pelér, che spira da nord a sud dalle prime ore del mattino fino a mezzogiorno.

La parte settentrionale del Lago è la meta migliore per chi ama il windsurf o vuole imparare a conoscere i segreti di questo sport: lungo le spiagge esistono centri specializzati e scuole che organizzano manifestazioni nazionali e internazionali così come corsi per adulti e bambini.

Maggiori Centri Vela

Maggiori centri Windsurf