Prenota ora/ Paga Online / Check-in

Storia Cultura

 

 

Se tra i tuoi interessi ci sono storia e cultura la tua vacanza sul lago di Garda sarà sicuramente troppo breve! 

Dai primi insediamenti conosciuti, datati approssimativamente all’800 AC ad oggi l’area circostante il Lago custodisce oltre 2800 anni di storia e di sovrapposizione di diverse culture e dominazioni. I tanti piccoli musei civici racchiudono segreti tutti da scoprire e importanti tracce preistoriche, e si trovano spesso in luoghi di rara bellezza (come la Rocca di Manerba con il suo parco naturale). Le ville di epoca romana tra le quali primeggia la sontuosa residenza di Catullo sulla penisola di Sirmione meritano tutta l’attenzione degli appassionati.


 

Dimore storiche, castelli medioevali e borghi dal sapore veneziano circondano il lago e, nelle vicinanze del resort, troverete santuari e chiese di diverse epoche, il ricco museo di Salò, Il MuSa, che raccoglie collezioni d'arte moderna e contemporanea e racconta la storia della città attraverso le epoche (per informazioni sulle visite al MuSa visita il sito ufficiale: https://www.museodisalo.it/). Il Vittoriale (residenza-museo del Poeta Gabriele D’annunzio) e l’incantevole Isola del Garda con i suoi giardini e la sua lunga storia , dimora storica della Famiglia Borghese-Cavazza tutt’ora abitata dai proprietari, accessibile con visite guidate direttamente dalla nostra struttura turistica. 

I meravigliosi centri storici di Verona, Mantova e Brescia sono piacevoli alternative per un tuffo nella storia e perché no nelle vie dello shopping, Venezia merita più di una visita giornaliera, ma se non ci siete mai stati è facilmente raggiungibile in auto o in treno per passare una giornata immersi nella bellezza.